03agoNUTRIGENETICA Oltre 30.000 geni compongono il DNA di una persona, una sorta di "Istruzioni per l'uso" per l'organismo. Il profilo genetico è esclusivo, unico e irripetibile per ciascun individuo (Non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne che per i gemelli monozigoti). 
La NUTRIGENETICA, scienza di ultima generazione, concentra lo sguardo proprio sul singolo individuo e sulle sue peculiari caratteristiche genetiche mettendole in relazione alla sua alimentazione, al suo metabolismo, alle sue predisposizioni e all'ambiente in cui vive. 
Attraverso i test che abbiamo a disposizione è possibile infatti individuare piccole variazioni genetiche caratteristiche di ognuno che possono tradursi in risposte "personali" dell'organismo in seguito all'introduzione di determinati alimenti o sostanze. 
L'obiettivo finale di questi test è creare quindi un intervento dietetico mirato, per ogni singolo individuo, che possa ripristinare la salute o prevenire l'insorgenza di patologie, partendo dalle informazioni contenute nel suo DNA.